In questo periodo di particolare difficoltà ed incertezza, MMB Software ha avviato una interessante iniziativa per rilanciare i propri servizi e per dare la possibilità a molti utenti di scoprire le funzionalità orientate alla comunicazione di YAP.
MMB ha infatti deciso di omaggiare tutti gli utilizzatori dei software di sua produzione di un pacchetto crediti composto da:
- 300 crediti PostCard
- 300 crediti SMS
- 300 crediti Targa
Da tempo stiamo promuovendo attivamente le potenzialità dei sistemi di comunicazione offerti dai software MMB ed in particolar modo le innovative funzionalità di comunicazione del software YAP. Questa iniziativa ci offre la possibilità di intensificare il nostro impegno orientato alla crescita della tua azienda e al potenziamento della tua capacità di comunicare con i clienti.
Vediamo nel dettaglio i servizi che sono oggetto di questa bella iniziativa:
POST CARD
Il servizio PostCard è un sistema di mailing integrato nei sistemi YAP e Mercury (software di comunicazione a supporto degli utenti di WIL) che ti consente di inviare comunicazioni in forma cartacea ai tuoi clienti. Le comunicazioni vengono effettuate attraverso accordi con Poste Italiane per la produzione e distribuzione delle comunicazioni.
Il tuo cliente riceve una lettera, in busta chiusa, contenete la tua comunicazione sulla base di modelli personalizzati per la tua azienda e modificabili in autonomia.
I modelli disponibili e le tipologie di comunicazione sono svariati e possono abbracciare sia il solo servizio di revisione, ma anche tutti gli altri servizi offerti dalla tua azienda, fino a modelli completamente liberi per creare comunicazioni dedicate a specifici servizi che desideri promuovere. Inoltre la comunicazione può contenere un simpatico pot-it, che il tuo cliente può staccare ed applicare dove preferisce per ricordare l’importante scadenza della revisione, o, in alternativa, un foglio aggiuntivo per le tue campagne promozionali o informative. La stampa viene eseguita a colori e su carta di buona qualità con grammatura piacevole al tatto.
SMS
Il servizio di messaggistica SMS, ti consente di inviare messaggi di diverso tipo ai clienti. Le due principali categorie di messaggi inviabili sono
- Campagne di comunicazione
- Messaggi di cortesia
LE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
Come per il servizio PostCard, anche le comunicazioni inviate attraverso il canale SMS possono racchiudere informazioni promozionali o avvisi di scadenza. Inoltre i messaggi SMS possono racchiudere link per l’apertura di pagine web o l’utilizzo di servizi on-line, questo è possibile sfruttando le capacità degli smartphone di interpretare i link presenti all’interno del testo degli SMS. Potrai inviare ad esempio un avviso di scadenza revisione ed includere il link per l’accesso al tuo calendario su Revisionionline.com e consentire al tuo cliente di prenotare immediatamente il suo appuntamento per la revisione o inviare l’invito a scaricare App&Drive il cui link consentirà il download dell’applicazione e l’associazione del veicolo alla tua azienda.
Comunicare con SMS quindi è uno strumento rapido e molto efficacie per promuovere i servizi della tua azienda e fornire informazioni realmente utili ai tuoi clienti.
MESSAGGI DI CORTESIA
Grazie alle potenti funzionalità di YAP puoi inviare ai tuoi clienti dei messaggi di cortesia che creano un reale valore aggiunto ai servizi che offri. I messaggi sono inviabili direttamente dall’agenda, pianificabili e personalizzabili. Inoltre puoi creare dei modelli pronti all’uso per rendere ancora più rapido l’utilizzo della funzionalità. I messaggi di cortesia, oltre che personalizzabili, sono pianificabili in base all’operatività della tua azienda, dalla conferma dell’appuntamento fissato in agenda, al promemoria dello stesso sia la sera prima, sia quindici giorni prima, fino al messaggio di ringraziamento inviato al cliente nella serata del giorno in cui hai eseguito le attività sul suo veicolo. Strumenti semplici, ma di altissimo impatto verso il tuo cliente per dare un tangibile valore aggiunto e un motivo per scegliere la tua azienda.
TARGA
Il servizio denominato TARGA è un sistema di verifica ed aggiornamento della scadenza di revisione dei veicoli.
Il sistema, integrato solo nella piattaforma YAP, ti consente di potenziare le tue capacità di comunicazione con i clienti e creare campagne di marketing per attrarre nuovi clienti.
COME POSSO UTILIZZARE IL SISTEMA YAP TARGA PER OFFRIRE UN SERVIZIO MIGLIORE AI MIEI CLIENTI?
Immagina di poter finalmente gestire i mezzi che non sono rientrati presso il tuo centro revisioni alla scadenza e, soprattutto, a seguito di una tua comunicazione di avviso. Ad oggi i veicoli che non tornano presso il tuo centro sebbene tu abbia inviato la comunicazione di avviso, sono veicoli di cui non conosci più lo stato e la relativa scadenza. Perdi, pertanto, un’occasione per comunicare con il tuo cliente! Grazie al sistema TARGA puoi verificare la scadenza del “non rientrato”, memorizzare la nuova scadenza e poter comunicare con il tuo cliente alla prossima scadenza, ma soprattutto verifichi che il tuo cliente abbia o meno effettuato la revisione del suo mezzo e, in caso contrario, avvisarlo tempestivamente del rischio di essere sanzionato, UN VERO SERVIZIO A VALORE AGGIUNTO PER IL TUO CLIENTE!
COME UTILIZZO YAP TARGA PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI?
Il principale strumento di marketing per i centri di revisione sono i dati relativi alle immatricolazioni, dati richiedibili ad ACI, ma storicamente i dati richiesti sono relativi all’immatricolazione di 4 anni prima, pertanto i veicoli che devono effettuare la prima revisione nel periodo richiesto. Perché solitamente non viene richiesto un periodo di immatricolazione più lungo? Perché statisticamente dopo la prima revisione il 20% dei veicoli varia il mese di scadenza, pertanto, richiedendo ed utilizzando dati di 6 anni prima, le comunicazioni derivate saranno errate per il 20%, con conseguente danno economico e d’immagine. L’errore aumenta sino al 40% per le comunicazioni relative l’immatricolato a 8 anni.
ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE UTILIZZARE IL SISTEMA TARGA!
Con TARGA puoi verificare ed aggiornare tutte le date di scadenza dei veicoli provenienti da importazioni dei file di dati ACI, al fine di inviare comunicazioni corrette, puntuali e precise e far conoscere il tuo centro di revisioni anche ai clienti che solitamente si appoggiano ad altri centri. Uno strumento potente e soprattutto fondamentale per generare un servizio a valore aggiunto e non incorrere in controproducenti danni di immagine per la tua azienda.
VUOI SFRUTTARE A PIENO QUESTI SISTEMI DI COMUNICAZIONE?
Abbiamo fatto della consulenza e supporto alla piattaforma YAP uno dei nostri punti di forza e, da molti anni, le aziende che hanno scelto di sfruttare YAP, per aumentare la produttività dei loro processi operativi, apprezzano il nostro supporto e la nostra competenza. Siamo pronti a intraprendere un percorso di crescita comune con te, la tua azienda ed i tuoi collaboratori e consentirti di sfruttare a pieno le potenzialità della piattaforma YAP.
Contatta il nostro staff, siamo a tua completa disposizione.
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