YAP è la piattaforma che ti permette di gestire tutte le attività della tua azienda con un unico strumento, intuitivo, rapido, ottimizzato e potente.
Con YAP la tua azienda entra completamente nel futuro grazie a un insieme di funzionalità innovative e studiate espressamente per la tua realtà. Strumenti potenti e perfettamente integrati tra loro per consentire a tutto il tuo staff di operare in sinergia e ottimizzare tutti i flussi aziendali.
Scegliere YAP non significa acquistare un software, ma bensì elevare la tua azienda ad un livello di efficienza e integrazione tra i processi mai raggiunti prima.
Per questo è indispensabile un supporto che inizia dall’analisi delle abitudini operative della tua azienda, sino alla personalizzazione dei comportamenti della piattaforma, passando per la scelta delle funzionalità indispensabili per le esigenze della tua realtà.
AGIESSE
è concessionario dei prodotti e servizi di
MMB Software
TUTTA LA POTENZA DEL CLOUD
YAP è sviluppato con tecnologia Cloud di Google. Questo ti permette di utilizzare una piattaforma sempre aggiornata e i tuoi dati sono sempre al sicuro senza necessità di eseguire continui backup e eliminando completamente il rischio di perdita di dati.
LO USI COME PREFERISCI
YAP abbatte i limiti dei comuni software legati a sistemi Windows o Mac. Grazie alla operatività on-line con tecnologia cloud puoi sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma su qualsiasi dispositivo con connessione internet senza i limiti imposti dai sistemi operativi. Grazie alle App studiate per Smartphone e Tablet, YAP è anche mobile e sempre disponibile sul campo o fuori dall’ufficio.
PER TUTTO LO STAFF
YAP è multiutente. Tutto lo staff della tua azienda può accedere a YAP con le proprie credenziali e potrà utilizzare solo le funzioni relative alla propria mansione. Sei tu a scegliere i ruoli per ogni utente e a controllarne gli accessi. Puoi autorizzare solo alcune postazioni o definire i giorni e gli orari in cui concedere l’accesso. Inoltre l’utilizzo di una piattaforma unica ti consente di ridurre drasticamente i costi per la formazione del tuo staff.
PER TUTTE LE TUE SEDI
La gestione della tua azienda non avrà più confini. YAP è una piattaforma multisede, ogni tua filiale utilizza un accesso a YAP indipendente, ogni uno con tutte le potenzialità della piattaforma. Visualizza i dati di tutte le tue filiali, immediatamente ed in tempo reale e gestisci la comunicazione con i tuoi clienti creando campagne di comunicazione da un’unico punto, per tutta la tua azienda, per tutte le aree coperte dalle tue filiali.
ALCUNE FUNZIONI di yap
Pianifica l’operatività della tua azienda con l’agenda dinamica di YAP. Uno strumento che dematerializza tutti i tuoi supporti cartacei (agenda, planning, ecc..) e ti offre funzioni avanzate di ricerca e controllo e ti consente, in un colpo d’occhio, di reperire tutte le informazioni importanti relative al cliente, al veicolo, agli pneumatici montati e a deposito e altre importanti informazioni. Inoltre l’agenda di YAP è contestualizzata e modifica il suo aspetto secondo il reparto operativo scelto o secondo i ruoli a cui l’utente è assegnato. Un metodo rapido e sicuro per visualizzare solo gli appuntamenti realmente interessati da un reparto e delimitare l’operatività di un utente a quello specifico reparto. L’agenda in contesti, inoltre, offre uno strumento di prenotazione rapida con gestione dei carichi di lavoro per ottimizzare l’afflusso di veicoli secondo le reali capacità operative della tua azienda.
La schermata Dettaglio Pratica di YAP è uno degli strumenti più importanti della piattaforma. In questa sezione potrai raccogliere tutti i dati relativi al veicolo e alle anagrafiche legate ad esso.
IL VEICOLO:
I dati del veicolo sono inseriti automaticamente grazie alla funzione RICERCA PER TARGA integrata. Una funzione che ti consente un grande risparmio di tempo in fase di inserimento dei dati. Inoltre potrai inserire e memorizzare tutti i dati importanti ai fini della comunicazione e delle attività da svolgere.
LE ANAGRAFICHE:
A differenza degli altri software, la piattaforma YAP ti consente di censire più di una anagrafica per ogni veicolo. Questo ti consente di gestire l’intestatario, il committente, il conducente e il locatario. Solo così potrai comunicare con il reale utilizzatore del mezzo e creare un rapporto fidelizzante.
Una delle funzioni più innovative e potenti di YAP sono i TAG. Con i TAG di YAP puoi personalizzare il comportamento della piattaforma secondo le tue esigenze. I tag possono essere applicati ad appuntamenti, anagrafiche, veicoli, documenti, articoli, ecc… Ogni tag può essere creato secondo le tue esigenze ed una volta applicato può eseguire numerosi operazioni come, applicare sconti, inserire articoli specifici nei documenti, automatizzare delle operazioni (ad es. l’inversione dei pneumatici a deposito) o determinare lo stato di un documento. Queste sono solo alcune delle numerose operazioni eseguibili con i tag.
La ricerca dei ricambi non è più un problema con l’integrazione di YAP con le principali banche dati a livello mondiale. In YAP, infatti, troverai un sistema perfettamente integrato con Kromeda e TecDoc per la ricerca e la selezione di ricambi, operazioni di manutenzione programmata e straordinaria. Il tutto accompagnato da tempari ed indicazioni tecniche. Un potente strumento per la creazione dei preventivi, ordini di lavoro e documenti fiscali, oltre alla comodità di una consultazione sempre disponibile per ricercare articoli, tempari e prezzi di listino.
YAP è collegato con il tuo magazzino ricambi preferito, per verificare e gestire in tempo reale i tuoi prezzi riservati, la disponibilità dei ricambi e la gestione integrata degli ordini. Una rivoluzione nel quotidiano lavoro in officina!
Parte del modulo Gomme, i listini integrati degli pneumatici è un aiuto importante per l’operatività del tuo servizio pneumatici in azienda. Il sistema si integra perfettamente alla compilazione di preventivi, ordini di lavoro e documenti fiscali con i riferimenti in tempo reale della situazione di magazzino, gli pneumatici impegnati e la visualizzazione dello storico dei movimenti. La ricerca degli pneumatici è rapida e si adatta ai dati inseriti, suggerendo le misure più idonee al filtro inserito. Inoltre, all’interno di una pratica, la banca dati si predispone direttamente sulle misure montate dal veicolo, per una più rapida e puntuale gestione dei documenti. La possibilità di gestire delle regole commerciali e il collegamento con i documenti di acquisto, infine, consente di visualizzare, oltre al prezzo di listino, anche i prezzi di acquisto e di vendita secondo le strategie commerciali della tua azienda.
Nell’operatività quotidiana, avere a disposizione informazioni e dati tecnici precisi e puntuali è indispensabile per operare in modo efficiente, ma soprattutto efficace. Per questo YAP integra un database di dati tecnici tra i più completi al mondo grazie alla partnership con Autodata, editore leader a livello mondiale nella distribuzione di informazioni tecniche sui veicoli. La banca dati Autodata, parte del modulo Officina e del modulo dedicato Data si integra perfettamente con la piattaforma, sia in consultazione libera, sia mettendo a disposizione le informazioni tecniche dello specifico mezzo oggetto della pratica.
YAP È IL GESTIONALE PER IL CENTRO REVISIONI
YAP è il software per il tuo centro di revisioni approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) come Software Pc Prenotazione.
YAP infatti è l’unico software disponibile nel mercato che integra le funzioni di gestione officina con le funzioni di Pc Prenotazione (PCP) autorizzato dal MIT. Con YAP puoi gestire tutte le operazioni del PCP in modo semplice, veloce ed integrate con tutte le altre attività della tua azienda.
FIDELIZZA I TUOI CLIENTI CON YAP
Con YAP puoi fidelizzare veramente i tuoi clienti, grazie ad una piattaforma completa dedicata alla comunicazione.
Non lasciare che i clienti si scordino di te, e non attendere che siano loro a contattarti. Grazie agli strumenti di comunicazione multicanale di YAP potrai rimanere sempre in contatto con loro e fargli sapere cosa fai, come lo fai e quali sono i servizi che la tua azienda puoi offrire. Inoltre puoi comunicare con i tuoi clienti per avvisarli in merito a scadenze importanti, prima che sia troppo tardi. La comunicazione di YAP è multicanale, pertanto puoi raggiungere i tuoi clienti con vari strumenti.
LETTERA
Con YAP hai a disposizione un sistema di mailing avanzato con tracciamento della consegna. Puoi creare le tue lettere personalizzate, a colori, fronte-retro econ post-it staccabile. Tutto inviato in busta chiusa per una comunicazione professionale e senza bisogno di stampare, imbustare e spedire. Il sistema infatti ti permette di creare i tuoi modelli, creare la campagna di comunicazione ed inviarla con un click! Al resto ci pensiamo noi, dovrai solo monitorare lo stato della consegna.
SMS DINAMICI
Comunica con i tuoi clienti in modo rapido con gli SMS. Puoi inserire testo e link cliccabili per consentire ai tuoi clienti di visualizzare informazioni on-line o accedere ai servizi di prenotazione. Avvisa il tuo cliente in merito ad una scadenza e offrirgli la possibilità di prenotare immediatamente attraverso il suo smartphone. Con gli SMS, inoltre, crei messaggi di cortesia, direttamente dall’agenda di YAP, per Conferma dell’appuntamento, Promemoria, Ringraziamento o Personalizzati; Pianifica l’invio quando vuoi, al resto ci pensa YAP.
Puoi sfruttare le potenzialità delle e-mail per inviare messaggi personalizzati ai tuoi clienti. Sfrutta tutte le potenzialità dei dati raccolti in YAP per offrire ai tuoi clienti un servizio professionale e rapido. L’utilizzo delle e-mail ti consente di comunicare con i tuoi clienti senza costi aggiuntivi e in modo rapido. Affianca la comunicazione e-mail a quella eseguita via lettera per inviare newsletter e ulteriori promemoria sulle scadenze importanti.
APP PER SMARTPHONE
Distribuisci App&Drive ai tuoi clienti per farli entrare in un mondo di servizi innovativi e al passo con i tempi. Aumenta la visibilità della tua azienda e regala ai tuoi clienti un’esperienza nuova nel rapporto con la sua officina, il suo gommista o il suo centro di revisioni di fiducia.
Scopri App&Drive e fidelizza veramente i tuoi clienti!
APP&DRIVE L’APP PER FIDELIZZARE I TUOI CLIENTI
Solo YAP ti mette a disposizione un’app da distribuire gratuitamente ai tuoi clienti con cui proporre dei veri servizi orientati alla loro fidelizzazione. App&Drive permette ai tuoi clienti di ricevere le tue promozioni dedicate, le tue notifiche, le tue comunicazioni e i documenti relativi al suo veicolo come preventivi, documenti fiscali e referti delle revisioni.
App&Drive è ricca di funzioni per memorizzare le scadenze importanti, fissare un appuntamento e gestire tutti i veicoli della famiglia o dell’azienda. Tutto integrato con la piattaforma YAP.
Uno strumento innovativo e flessibile per proiettare la tua azienda nel futuro!
- NOTIFICHE
- RICHIAMI
- PROMEMORIA
- APPUNTAMENTI
- DOCUMENTI
- SCADENZE
- PROMOZIONI
- SOS
- COUPON
- VEICOLI
- Tanto altro….
SEMPLICE COME SCATTARE UNA FOTO
MY YAP è l’app per smartphone dedicata a te e al tuo staff. Uno strumento indispensabile per l’operatività quotidiana. Con MyYAP creare una pratica o un appuntamento è semplice come scattare una foto, infatti ti basterà scattare una foto alla targa del veicolo e al resto ci pensa YAP. I dati saranno acquisiti automaticamente!
Con MyYAP puoi inviare un veicolo in revisione, creare un ordine di lavoro, gestire l’accettazione del veicolo e tanto altro ancora…
Prova MyYAP e butta definitivamente i blocchi di carta in officina!
DOCUMENTI FISCALI ELETTRONICI – PRIMA NOTA – CONTABILITÀ
Come ormai noto, con la legge di Bilancio 2018 è stato introdotto a partire dal 1° Gennaio 2019 l’obbligo all’utilizzo da parte dei soggetti IVA della FATTURA ELETTRONICA quale unico documento fiscale riconosciuto dall’ Agenzia delle Entrate.
YAP integra al suo interno tutta la gestione del flusso di creazione, firma, invio e ricezione delle fatture elettroniche. Questa funzione ti consente, senza necessità di software o servizi esterni di creare le tue fatture sfruttando a pieno le automazioni di YAP e gestire con un semplice click l’emissione della fattura elettronica. Anche la gestione delle fatture “ciclo passivo” è integrata, così potrai utilizzare un unica interfaccia anche per la ricezione delle fatture elettroniche dai tuoi fornitori.
Infine, dall’archivio fatture elettroniche, puoi monitorare costantemente ed in tempo reale lo stato “SDI” delle fatture per verificare eventuali anomalie e verificare il corretto invio del documento in formato xml.
Il D.L. 119/2018 ha fissato al 1° Gennaio 2020 il termine per l’obbligo a tutti i commercianti di dotarsi di sistemi per l’invio dei corrispettivi elettronici. I dispositivi necessari a tale invio sono i così detti Registratori Telematici, dei registratori fiscali in grado di raggruppare tutti gli scontrini emessi durante il giorno in un file .xml ed inviarlo all’ Agenzia delle Entrate.
YAP gestisce completamente questa funzionalità grazie alla gestione integrata di creazione dei documenti fiscali e all’interfacciamento con il registratore fiscale Print-F di RCH. Grazie all’integrazione, potrai creare i tuoi documenti attraverso l’editor ottimizzato di YAP, gestire l’archiviazione dei documenti per una immediata consultazione, stamparli attraverso il registratore, stampare o inviare uno “Scontrino di cortesia” in formato A4 ed infine gestire in modo semplice e veloce la chiusura cassa. Un sistema integrato per ottimizzare i tempi e le risorse della tua azienda
YAP ti consente di gestire le registrazioni di prima nota in modo semplice ed automatizzato. La Prima Nota di YAP esegue le registrazioni in partita doppia in modo automatico delle fatture e ti consente di creare le tue registrazioni libere. Affiancata dalla gestione dello scadenziario e del piano dei conti, la prima nota è uno strumento che consolida il ruolo di YAP quale piattaforma unica per tutte le attività della tua azienda multiservice
YAP si integra perfettamente nella tua azienda e con i gestionali ERP con i quali gestisci la contabilità. Grazie alla infrastruttura cloud, i dati sono sempre disponibili ed importabili da qualsiasi gestionale esterno. Questo ti consente di sfruttare completamente le funzionalità ottimizzate di YAP per l’operatività quotidiana fino all’emissione del documento fiscale e non dover appesantire il personale amministrativo con lunghi processi di reinserimento dei dati. YAP categorizza tutti gli articoli presenti nei documenti e, attraverso procedure dedicate, vengono associati ai relativi conti contabili. Anche le anagrafiche vengono trasferite ed aggiornate, così come i documenti e la relativa contabilizzazione.
Con YAP migliori il lavoro in azienda, la tua realtà sarà più agile e anche lo staff potrà dedicarsi alle mansioni davvero importanti.
CON YAP CREI L’OFFICINA 4.0
YAP è la piattaforma che ti consente di allestire la VERA OFFICINA 4.0!
Con YAP potrai comunicare con le apparecchiature presenti nella tua officina, inviare i dati dei veicoli e ricevere dalle apparecchiature i risultati delle lavorazioni eseguite.
CON YAP SEI IN REGOLA CON IL GDPR
YAP racchiude dei potenti strumenti orientati a rendere la tua azienda in regola con la normativa GDPR sul trattamento dei dati personali. Un aspetto importantissimo e da non sottovalutare per non incorrere in pesanti sanzioni. YAP ti aiuta nella complicata gestione della raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali secondo la normativa e in piena trasparenza verso i tuoi clienti
I MODULI DI YAP
YAP OFFICINA
YAP GOMME
YAP REVISIONI
YAP SMART
YAP DATA
YAP DMS
YAP SCHOOL
L’UNICA FORMAZIONE CHE TI PERMETTE DI SFRUTTARE A PIENO LE POTENZIALITÀ DI YAP
Solo con AGIESSE puoi intraprendere un percorso formativo dedicato alla piattaforma YAP. Con YAP SCHOOL potrai scoprire tutti i segreti di YAP e sfruttarli per rendere più efficiente la tua azienda. Un percorso formativo in moduli per approfondire solo gli aspetti che più strategici per la tua azienda o un percorso completo per non lasciare nulla al caso.
YAP SCHOOL è un progetto formativo riconosciuto ed approvato da MMB Software S.r.l.
AGIESSE lavora costantemente, in partnership con MMB, per evolvere e aggiornare la formazione YAP SCHOOL per un’offerta formativa sempre di alto livello.
PER SAPERNE DI PIÙ
SCOPRI ED ACQUISTA I MODULI YAP ED I CREDITI PER I SERVIZI AGGIUNTIVI DI YAP SU LINKOFFICINA
Il nostro e-commerce dedicato ai professionisti dell’autoriparazione